Consegna a domicilio di cannabis legale: ecco come funziona in Italia

consegna a domicilio marijuana in italia

Modificato il: 25/02/2020

Scopri come funziona la consegna a domicilio di cannabis legale in Italia.


La cannabis legale è una realtà che fa discutere di nuovo in Italia. Non solo l’apertura di un maggior numero di negozi al centro delle città, ma oggi dopo il boom delle consegne a domicilio di prodotti alimentari e di beni di consumo, si è passato a quello della marijuana light.

I rivenditori di erba light sono i protagonisti in tutta Italia, così come lo sono i portali specializzati (come il nostro legaldelivery.it, sito di consegna di cannabis legale a Milano).

In accordo con i rider permettono quindi di far giungere la cannabis legalizzata direttamente alla porta della tua casa, offrendo un servizio preciso, rapido, economico e anonimo.

Ovviamente questo ha determinato nuove discussioni.

L’utilizzo della cannabis in Italia e nel mondo si sta diffondendo sempre di più. E da quando la sua legalizzazione è stata accettata da un maggior numero di Governi si sono potuti verificare maggiormente gli effetti benefici.

Grazie al sistema delivery si sta determinando un netto incremento di questo prodotto.

Il nostro sito è un esempio di come in pochi click si possa effettuare un ordine e riceverlo al pianerottolo in qualunque momento della giornata. Di seguito andremo ad evidenziare questa nuova realtà e come puoi usufruire del servizio che sta rivoluzionando ancora una volta il settore.

Ma prima di tutto ti spiegheremo cosa sia la marijuana light.

Cos’è la cannabis legale?

La storia della cannabis è molto antica, dato che i primi reperti documentati risalgono all’8.000 a.c. Inoltre già dal 500. a.c. si trovano delle testimonianze che dimostrano che la canapa veniva utilizzata non solo per la creazione di fogli, ma anche per altri fini.

In Cina, in India e durante l’età classica gli effetti psicotici e al contempo rilassanti della pianta erano ben conosciuti e sfruttati.

Ma nell’epoca moderna il suo utilizzo è stato sempre oggetto di grande discussione.

La Cannabis troppe volte è stata identificata con un particolare gruppo di individui, i quali a metà del secolo scorso, volevano rompere le convenzioni sociali allontanandosi dalla realtà e spesso utilizzando gli effetti negativi della sostanza. Ancora adesso rimane questo retaggio che si sta molto lentamente sgretolando.

La legge 242/2016 divenuta effettiva in Italia nel gennaio 2017, non ha fatto altro che sollevare un grosso polverone di critiche.

Grazie ad essa viene legalizzata la produzione di quella che è definita cannabis light, ovvero una particolare tipologia di pianta di marijuana contenente una percentuale di THC che non deve superare il livello dello 0,2%.

Ma questa legge lascia dei dubbi: non è infatti molto chiaro se la marijuana light si possa inalare, in quanto non è citato tra gli usi consentiti… Ma allo stesso tempo non è proibito.

Se aggiungiamo il fatto che l’erba light, dunque depotenziata, non presenta effetti psicotici, possiamo pensare che il suo consumo non vada contro la legge.

Ma perché tante discussioni riguardanti la cannabis?

Il motivo è dovuto alle conseguenze che produce sul corpo umano. Infatti la canapa può essere ingerita oppure inalata sotto forma di vapore e di fumo producendo degli effetti che sono terapeutici, psicoattivi e intossicanti.

Al suo interno vi è un’alta concentrazione di terpenoidi, flavonoidi oltre ai cannobinoidi.

In particolare gli effetti psicoattivi sono strettamente collegati alla presenza del THC, il cosiddetto tetraidrocannabinolo, il quale in base alle ultime ricerche si lega ai recettori Cb1 e Cb2 presenti nel nostro sistema nervoso, producendo effetti che possono essere psicotropi e negativi sul corpo.

Invece il CBD ovvero il cannabidiolo, sembra poter portare degli effetti terapeutici sul corpo umano. Per questo la normativa Europea e Italiana ha vietato la vendita di piante con THC superiore allo 0,2 %, in quanto oltre quella percentuale gli effetti potrebbero essere psicotropi.

Effetti benefici della marijuana legale

Gli studi della cannabis negli ultimi anni si sono focalizzati molto sull’aspetto terapeutico.

La sua legalizzazione ha potuto portare a un aumento delle ricerche con verifiche su quelli che sono i reali risultati.

La letteratura scientifica ogni giorno si amplia di testimonianze e conferme che dimostrano come l’utilizzo della canapa legale possa essere opportuna in alcune situazioni mediche e di vita quotidiana. Ecco qualche esempio:

  • Effetto analgesico e antispasmodico: la cannabis interviene sulle infiammazioni croniche e i dolori muscolari. La sua applicazione è molto utile sia per i soggetti che sono affetti da continui mal di testa, artriti e malattie autoimmuni del sistema muscolare. Inoltre produce un effetto rilassante sui muscoli contribuendo a curare le malattie croniche;
  • Effetto ansiolitico e antiemetico: i suoi principi attivi intervengono sia sul sistema nervoso centrale che periferico riducendo gli stati di ansia, oltre a contrastare stati di malessere come la nausea.

La cannabis legale: la nuova frontiera del business

consegna erba legale a domicilio milano

L’autorizzazione del Governo Italiano alla produzione della cannabis light ha portato a un nuovo boom commerciale.

Ben presto avrai notato, per le vie della tua città, la comparsa di negozi specializzati nella vendita dei prodotti derivati dalla canapa.

Il mercato è in forte espansione tanto che in Italia la vendita della marijuana legale è tra le prime 10 attività più redditizie degli ultimi due anni.

Basti considerare che, come riportato dal quotidiano la Stampa, i negozi dedicati alla vendita del prodotto solo nel 2018 hanno avuto un incremento del 75%, in particolare in città come Milano e Roma.

Il mondo della cannabis è un business da 12 miliardi di dollari in tutto il mondo e che si prospetta toccare la quota di 31 miliardi nel 2022.

La risposta del consumatore è stata molto positiva, anche se si è dovuto combattere con dei preconcetti da smantellare. Per esempio se vieni visto entrare in un negozio specializzato nella vendita di questo prodotto potresti ricevere critiche a riguardo.

Così i negozi specializzati hanno cercato soluzioni alternative. L’evoluzione è stata naturale, passando alle vendite online e negli ultimi tempi a una nuova rivoluzione nel settore: le consegne a domicilio di cannabis legale.

Il passaggio è stato abbastanza semplice, la logica economicamente perfetta.

Se hai bisogno di cannabis light e l’hai finita, non devi fare altro che collegarti al computer o prendere il tuo smartphone e utilizzando il nostro sito, ordinare quella che preferisci.

I nostri rider, attivi nella zona di Milano, portano la marijuana legale direttamente alla porta di casa tua e sul tuo pianerottolo.

Una semplice idea che ha sconvolto il mondo della vendita della canapa.

Grazie alle consegne a domicilio di marijuana light la percentuale delle persone che ne fanno uso è aumentata in maniera esponenziale.

Ma cosa vi è dietro a questo successo?

La diffusione della consegna a domicilio di marijuana legale: imprenditori e rider

La consegna a domicilio di cannabis light vede come protagoniste due realtà: da un lato i negozianti della cannabis e dall’altro i rider.

Questa nuova realtà si è ben diffusa soprattutto a Milano. Ma non sarebbe stato possibile senza la presenza dei rider.

Nasce così il nostro sito che permette il connubio dei negozi di marijuana light + i rider, che porta al risultato di poter avere a casa tua un prodotto certificato e sicuro, economico e legale.

Si aprono le strade a nuove prospettive, abbattendo le barriere anche dei soggetti che si sentivano più restii a poter avvicinarsi all’idea della cannabis legale.

Grazie alla consegna a domicilio se vuoi provare una volta l’effetto terapeutico lo potrai fare con una piccola spesa e in maniera rapida.

Cannabis light a Milano, direttamente a casa tua: il nostro sito

Legaldelivery.it è uno strumento molto intuitivo che ti permette di collegarti direttamente al mondo della canapa legale e riceverla direttamente a domicilio.

Ma quali sono le caratteristiche che possono spingerti a utilizzarlo?

Il procedimento è semplice e intuitivo.

Bastano pochi minuti per registrati introducendo i tuoi dati, l’indirizzo di riferimento e una metodologia di pagamento.

In questo modo potrai compiere le operazioni su piattaforme differenti.

La prima è quella del sito, accedendo all’area riservata. Inoltre sarà possibile anche scaricare l’app di riferimento su smartphone e tablet in modo da avere la possibilità di effettuare la consegna ovunque ti trovi.

Perché utilizzare la consegna a domicilio di cannabis legale?

I vantaggi che ottieni utilizzando il nostro servizio sono numerosi. Di seguito elenchiamo quelli che possono essere più favorevoli per te:

  • Anonimato: in primo luogo vi è l’anonimato. I rider infatti consegnano la marijuana light in confezioni che non portano nessun’indicazione della tipologia di prodotto. Quindi se avevi fino a poco prima delle preoccupazioni morali a recarti di persona a comprare la cannabis al negozio, queste ora non sono più un problema. Gli stessi contenitori utilizzati dai rider non hanno alcun logo o scritta che possa ricondurre a ciò che trasportano;
  • Sicurezza del prodotto: quando scegli di ricevere cannabis legale a Milano attraverso il sistema del nostro sito, sarai sicuro che i prodotti rispettano al 100% la legge 242/16 e che quindi la canapa che arriverà con il servizio a domicilio è completamente legale. La prova è data dalle certificazioni che pubblichiamo sul sito, frutto delle analisi di ogni lotto e campione da parte dell’Università degli Studi di Milano.
  • Non paghi la consegna: la consegna a domicilio nella zona di Milano è completamente gratuita. In questo modo non devi considerare l’eventuale spesa, come per esempio quella aggiuntiva quando fai gli acquisti sugli e-commerce specializzati;
  • Comodità: non devi più aver paura che la tua scorta di marijuana legale possa finire all’improvviso e nel frattempo non sia arrivato l’ordine che hai effettuato. Con la consegna a domicilio in pochi minuti avrai sempre a disposizione la canapa legale;
  • Rapidità: la consegna a domicilio è rapida e veloce in qualunque parte della città;
  • Paghi e ordini quando vuoi: il pagamento avviene nelle modalità che ti sono più comode. Inoltre lo shop è aperto 24/24 h tutto l’anno;
  • Economicità: puoi acquistare piccole quantità di prodotto per l’utilizzo di una settimana o due senza dover per forza fare scorte ingenti.

Cannabis legale a Milano: qualità e sicurezza direttamente a casa tua

La consegna a domicilio è un sistema non solo pratico e vantaggioso per il cliente, ma anche per i negozi di cannabis.

Infatti ha permesso di superare delle barriere che ancora adesso ostacolano, in Italia e nel resto del mondo, la commercializzazione della cannabis light, dunque depotenziata.

L’impulso al settore è innegabile, così come l’importanza dei rider che in qualsiasi ora del giorno e della notte permettono la consegna del prodotto sul pianerottolo.

Il delivery è la nuova evoluzione del mercato e grazie al nostro sito è possibile. Il prodotto viene venduto a dettaglio, con piccole quantità utili per il fabbisogno settimanale o bisettimanale.

La spesa complessiva di utilizzo della marijuana light si dilaziona, dato che non sei obbligato a dover effettuare i grandi acquisti sugli e-commerce settoriali in modo da avere sempre a disposizione il prodotto.

Gli effetti sul mercato sono significativi con una spinta a tutto il settore e la possibilità anche dei piccoli negozianti di poter veder le loro vendite crescere.

Il settore, anche se innovativo e ancora soggetto a molte critiche e contrasti, dimostra con la consegna a domicilio si evolve verso realtà economiche di un certo interesse anche in Italia. Non devi fare altro che entrare sul nostro sito è richiedere la tua cannabis legale con consegna a domicilio.