Pizza alla cannabis

pizza alla cannabis light milano

Modificato il: 25/02/2020

Pizza alla cannabis (ricetta casalinga).


La pizza è senza alcuna ombra di dubbio uno degli alimenti più versatili e deliziosi che l’uomo abbia mai inventato; se poi si tratta di una pizza alla cannabis ancora meglio!

Oggi vogliamo fornirti proprio la ricetta per prepararla in casa, in modo che tu possa sfruttare al meglio le tue infiorescenze di erba light. (Cosa? Non le hai ancora comprate? Allora ordinale su LegalDelivery per riceverle a domicilio! Clicca qui: Marijuana light Milano)

Ma prima vediamo perché dovresti consumarla.

Pizza alla cannabis: un delizioso toccasana

Mangiare marijuana light è sempre una valida alternativa ad altre forme di consumo, come il fumo. Diversamente dalla combustione, infatti, l’ingestione di cannabis light non comporta alcun rischio per la tua salute (fumare invece fa male ai polmoni e al sistema circolatorio, anche se non si tratta di tabacco).

Un altro vantaggio di mangiare la marijuana è la biodisponibilità, ovvero la percentuale di sostanza ingerita che viene metabolizzata dal corpo.

Fumare marijuana comporta una biodisponibilità del 30% circa: se si fuma un grammo di marijuana light con il 10% di CBD, ogni grammo di inflorescenze ti permette di assorbire circa 33 mg di CBD.

Se lo stesso tipo di cannabis, invece, viene impiegata per preparare alimenti, ogni grammo di marijuana ti permette di assorbire il 100% del CBD, ovvero 100 mg. Una biodisponibilità di circa il 100% è alla base degli effetti più potenti che si hanno se la marijuana, invece di essere fumata, viene ingerita.

Impiegare marijuana negli alimenti, inoltre, permette di registrare effetti più duraturi. Assumere marijuana attraverso la digestione, infatti, permette ai cannabinoidi di rimanere in circolo più a lungo sebbene il ritardo tra l’assunzione e la registrazione dei primi effetti è maggiormente elevato rispetto all’inalazione.

Fumare marijuana permette di avvertirne gli effetti dopo pochi minuti mentre l’ingestione comporterà un’attesa che va dai 30 ai 90 minuti.

Ma ora basta con la teoria: preparati a cucinare la pizza più buona che tu abbia mai assaggiato!

Ti piacerebbe provare anche altre ricette? Leggi come preparare il gelato alla marijuana!

Come preparare una deliziosa pizza alla cannabis

Alla base delle ricette sulla pizza alla canapa sativa vi sono due scuole di pensiero: una, infatti, preferisce preparare la pasta e condimenti alla cannabis mentre l’altra, invece, preferisce inserire la cannabis nel processo di preparazione del sugo.

Di seguito ti proponiamo la ricetta che abbiamo trovato essere la migliore, ovvero quella con il cannabutter utilizzato per preparare l’impasto (trovi la ricetta del burro alla cannabis qui: Cannabutter con marijuana legale).

Pizza con pasta alla cannabis

Per fare una pizza con l’impasto alla cannabis, gli ingredienti necessari sono i seguenti:

  • 3 tazze e mezzo di farina;
  • 25 grammi di lievito;
  • 3 tazze di acqua;
  • 2 cucchiai di zucchero semolato;
  • 2 cucchiai di burro di marijuana per la pasta e 2 per i condimenti;
  • 2 tazze di formaggio a scelta;
  • 1 barattolo di polpa di pomodoro;
  • Condimenti extra a scelta.

Ricetta della pizza alla cannabis fatta in casa

pizza alla marijuana legale milano

La preparazione dell’impasto è il passaggio più delicato:

  1. unisci farina, lievito e zucchero in una ciotola, aggiungendo poco a poco l’acqua e mescolando costantemente fino ad ottenere una pasta priva di grumi;
  2. Lascia l’impasto a riposare per circa 30 minuti, coperto da un panno, in un luogo leggermente riscaldato (indicativamente 30°C);
  3. Nel frattempo prepara i condimenti, lasciandoli cuocere a bassa temperatura con gli altri due cucchiai di burro di cannabis;
  4. Prepara il sugo mettendo a sobbollire la polpa di pomodoro. Puoi aggiungerci basilico o altre piante aromatiche a tuo piacimento;
  5. Passati i 30 minuti, aggiungi il sale e i due cucchiai di burro di marijuana all’impasto, mescolando nuovamente il tutto;
  6. A questo punto è arrivato il momento più complesso: devi stendere l’impasto conferendo alla pizza la sua tipica forma circolare;
  7. Sulla forma della tua pizza stendi la salsa (distribuiscila bene altrimenti il risultato sarà immangiabile), aggiungi il formaggio e i condimenti;
  8. Inforna il tutto a 375°C per 13 o 18 minuti. Il tempo varia in base alla grandezza e allo spessore della pasta. Sarà il profumo a dirti quando la tua speciale pizza alla cannabis sarà pronta.

Non hai infiorescenze di marijuana light a disposizione? Ricevile a casa in 30 minuti!

Cosa succede se decidi di cucinare una pizza alla cannabis ma non avete a disposizione l’ingrediente principale, ovvero le infiorescenze per preparare il cannabutter?

Noi di Legal Delivery, servizio di consegne a domicilio di marijuana legale a Milano, abbiamo pensato anche a questo!

Ti garantiamo la pronta consegna del prodotto entro 30 minuti affinché tu possa gustare la tua erba light quando lo desideri!