Cooking tips: come fare i biscotti alla marijuana

come si fanno i biscotti alla marijuana

Modificato il: 25/02/2020

Ecco come cucinare a casa degli ottimi biscotti alla marijuana


Bene, hai ordinato della marijuana light a Milano e sei indeciso su come utilizzarla… Una delle esperienze più divertenti e deliziose per i cultori della marijuana è quella di preparare biscotti alla cannabis: si tratta di una modalità di assunzione più salutare rispetto al fumare le inflorescenze, in quanto non danneggia l’apparato respiratorio.

Mangiare biscotti alla marijuana, inoltre, rende gli effetti più duraturi (spesso possono durare ore e ore e questo nel caso di insonnia potrebbe certamente essere un vantaggio per tutti coloro intendano dormire meglio ) oltre a rendere più efficiente il metabolismo del CBD: la biodisponibilità, ovvero la percentuale di sostanza assunta assorbita dall’organismo, di un biscotto alla marijuana è prossima al 100%, di contro al 30% dell’assunzione attraverso il fumo.

Se si è disposti ad attendere, il risultato è garantito: rispetto al fumare, infatti, l’assunzione tramite biscotti impiega dalla mezz’ora alle due ore per fare effetto, motivo per cui le dosi sono importantissime. Se si esagera e si mangiano troppi biscotti, in quanto non si avvertono subito gli effetti, si potrebbero avere effetti indesiderati.

Il primo passo: burro di marijuana

burro alla marijuana

I cannabinoidi sono sostanze idrofobe, non solubili in acqua, motivo per cui la preparazione di alimenti alla cannabis necessita che questa rilasci i propri metaboliti in sostanze lipidiche, olio o burro.
La preparazione di un ottimo burro di marijuana non è complessa ma necessita di qualche calcolo preliminare: solitamente, infatti si fa in modo che ogni porzione contenga in media 100 mg di CBD.

Calcolate quanti biscotti volete fare e procuratevi una quantità di cannabis sufficiente. Se, ad esempio, acquistate cannabis con una concentrazione del 21% di CBD, ogni grammo di inflorescenze conterrà 210mg di CBD.

Una volta calcolata la quantità di marijuana che vi serve, il procedimento è assai semplice, non occorrendovi altro che acqua, burro e un filtro:

  • Macinate le inflorescenze di marijuana;
  • Aggiungete in una pentola acqua e burro, per ogni 250 grammi di burro è necessario 1 litro di acqua;
  • Aggiungete al burro e all’acqua le inflorescenze macinate e fate bollire a fuoco lento per tre ore, mescolando occasionalmente;
  • Quando lo strato di grasso emerge, il composto è pronto per essere filtrato;
  • Dopo una notte di riposo in frigo, rimuovete lo strato superficiale di burro che si è venuto a creare, quello sarà il vostro burro di marijuana.

Gli ingredienti dei biscotti

Una volta pronto il burro di marijuana, si passa alla fase successiva: la preparazione dei biscotti.
Vi occorreranno:

  • 250 g di farina 00;
  • Un pizzico di sale;
  • 100 g di burro di marijuana;
  • 130 g di zucchero di canna;
  • 60 g di zucchero semolato;
  • 10 ml di estratto di vaniglia;
  • 1 uovo;
  • Un pizzico di bicarbonato di sodio;

Potete, inoltre, procurarvi gocce di cioccolato per rendere i vostri biscotti ancora più golosi e stuzzicare al massimo il vostro palato e quello dei vostri ospiti.
Preparazione dei biscotti
La preparazione dei biscotti alla cannabis, una volta fatto il burro di marijuana, non differisce dalla preparazione di normali biscotti e si riassume in 7 semplici passaggi:

  1. Setaccia la farina, il sale e il bicarbonato di sodio. Il setaccio è utile a rendere ancora più soffice la farina, dopodiché aggiungi il pizzico di sale e di bicarbonato e mescola il composto con una frusta da cucina;
  2. Mescola il burro di marijuana con lo zucchero semolato e quello di canna. Fai attenzione che il burro sia a temperatura ambiente e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo, cremoso e spumoso;
  3. Aggiungi l’estratto di vaniglia e l’uovo al composto di burro e zucchero e amalgama gli ingredienti con un frullino;
  4. Se avete deciso di aggiungere delle gocce di cioccolato, pesatene circa 200 grammi e unitele al composto, mescolando di nuovo in modo da ottenere una distribuzione equa delle gocce;
  5. Aggiungete al composto di burro e zucchero la farina setacciata, facendo attenzione ad aggiungere al farina poco alla volta e mescolare bene per impedire che si formino dei grumi;
  6. Prendete una teglia e ricopritela con carta da forno, dopodiché, con l’aiuto di un cucchiaio, create tanti biscotti fino ad esaurire la pasta;
  7. Inserisci in forno la teglia. Per una consistenza più gommosa sono sufficienti 10 minuti a 190°C, altrimenti cuoceteli per 12 minuti alla stessa temperatura.

Alla fine otterrete dei biscotti perfetti per godere a pieno degli effetti benefici della marijuana, capaci di creare un’ottima atmosfera anche nel caso in cui vogliate condividerli con gli amici.

biscotti alla marijuana

Come procurarsi la marijuana per il burro

Avete deciso da un momento all’altro che volete provare a fare i biscotti, ma non avete tempo per recarvi presso un growshop a comprare la marijuana?

Noi di Legal Delivery abbiamo pensato anche a questa evenienza: possiamo, infatti, vantare uno dei primi siti di e-commerce con servizio di consegna a domicilio nel settore della marijuana legale a Milano.
Presso il nostro store potete trovare tutte le varietà di Cannabis light ideali per i tuoi biscotti e il nostro servizio di consegna a domicilio vi recapiterà direttamente a casa il vostro acquisto in meno di 30 minuti, in ogni momento della giornata, 365 giorni all’anno!