5 film sulla marijuana da non perdere

film sulla marijuana

Modificato il: 25/02/2020

5 film sulla marijuana (che probabilmente ti sei perso) apprezzati dalla critica.


Hai appena ordinato dell’ottima marijuana light a Milano e stai aspettando che ti arrivi a domicilio. Nel frattempo, ecco un’idea per la serata: perché non guardare un buon film sulla marijuana?

Tenendo presente che la gamma di film e serie offerte dai di video on demand viene regolarmente aggiornata, in questo articolo abbiamo selezionato 5 film legati alla cannabis che puoi trovare disponibili su Netflix, HBO e Amazon Prime.

1) Film sulla marijuana: The Beach Bum, una nuova commedia (sulla marijuana) con Matthew McConaughey

film sull'erba Netflix

Questo recentissimo film è stato presentato al Milano Film Festival (in anteprima italiana) il 4 ottobre 2019. The Beach Bum è un film comico decisamente stravagante creato, sceneggiato e diretto da Harmony Korine, creatrice del controverso e controverso Kids, un film del 1995 che ha fatto scalpore per le sue esplicite scene di sesso e droga con adolescenti newyorkesi.

The Beach Bum è molto diverso da Kids, e vede protagonista McConaughey nelle vesti di Moondog. Fanno parte del cast anche altri personaggi famosi come Zac Efron, Martin Lawrence e Snoop Dogg.

Mondoog è uno scrittore-poeta che vive senza regole, o meglio, secondo le sue stesse regole anarchiche, con la cannabis come elemento cruciale e influente in ogni sua decisione. Ci sono molte scene che mostrano gli attori fumare marijuana, tanto che McConaughey stesso racconta che in una di queste Snoop Dogg abbia pensato che sarebbe stato divertente scambiare il finto spinello di origano fornito dal team di produzione con uno vero.

Sarà successo davvero?

Ebbene sì: hanno raccontato di aver registrato le seguenti scene strafatti e, a quanto pare, si sono divertiti molto.

“Le 9 ore successive sono state molto divertenti, ma non credo che abbiamo usato una sola parola in lingua inglese”, ha raccontato McConaughey durante un’intervista.

Non c’è dubbio che The Beach Bum sia una commedia molto divertente e decisamente da non perdere.

2) Film sulla marijuana: Green is Gold, da non perdere se ami i film drammatici.

Lasciamo il genere comico con Green is Gold, un film drammatico che parla della tragica storia di un ragazzino di 13 anni il cui padre è stato mandato in prigione. Per questo motivo il ragazzo è ora costretto a vivere con il fratello maggiore, il più grande produttore di cannabis della California settentrionale e con il quale non ha mai avuto un rapporto.

Questo film è una drammatica storia di auto-miglioramento, che racconta come la marijuana sia stata capace di cambiare la loro vita quando tutto il resto è andato in frantumi. Green is Gold, una produzione indipendente scritta e diretta da Ryon Baxter, ha ricevuto il premio del pubblico al Los Angeles Film Festival nello stesso anno in cui è uscito nel 2016.

Lo trovi su Netflix!

3) Film sulla marijuana: Murder Mountain, la lotta per il controllo della cannabis.

Un’altra notevole produzione di Netflix è la serie/ documentario Murder Mountain.

La peculiarità di Murder Mountain è che sia basata su fatti realmente accaduti. È ambientata nella contea di Humboldt, in California, una zona del “Triangolo di Smeraldo”, famosa per la sua vasta produzione di erba ma anche per le numerose sparizioni e i tragici omicidi.

Questa serie è un vero e proprio giallo in versione documentario, che cerca di fornire risposte al caso dell’omicidio di Garette Rodríguez, avvenuto nel 2013.

L’indagine si svolge tra i più importanti e influenti produttori di marijuana, sia legale che illegale, della contea californiana. Nella sua prima stagione, che ti offre 6 episodi, puoi scoprire gli oscuri segreti che si celano sotto la produzione di cannabis in California.

4) Film sulla marijuana: Super High Me, ovvero “Super Size Me” non sul cibo ma sull’erba!

film sulla marijuana super high me

La piattaforma Netflix offre diversi documentari sulla marijuana. Uno di questi è Super High Me, che vede Doug Benson (un comico noto per il suo amore per l’erba) trascorrere 30 giorni di astinenza dalla marijuana e i successivi 30 giorni di consumo quotidiano.

Un esperimento simile è stato condotto nel 2009 dalla giornalista spagnola Samanta Villar quando ha trascorso 21 giorni a fumare cannabis, ma in quel caso non è stato realizzato alcun film documentario.

Super High Me è un documentario divertente e coinvolgente che sfida alcuni stereotipi sul consumo di cannabis.

Cosa succederebbe se si passasse 30 giorni senza fumare cannabis? O un mese a fumare spinelli senza sosta? Te lo dice Doug Benson in Super High Me!

5) The Legend of 420, un documentario sulla depenalizzazione della marijuana.

The Legend of 420 ci porta in un viaggio attraverso la depenalizzazione della cannabis negli Stati Uniti ed esplora i diversi metodi di consumo di questo prodotto, ribaltando l’immagine tipica della cannabis ricreativa.

Questo reportage approfondisce il mondo dell’alta cucina, dell’arte e della medicina, adottando un approccio diverso rispetto ai soliti stereotipi.

Un’ora e venti minuti di cannabis al 100%, durante i quali scoprirai vari aspetti della coltivazione e del consumo di cannabis negli Stati Uniti.

Un film altamente raccomandato se vuoi conoscere tutto ma proprio tutto sulla marijuana.

Ora sai come passare la serata al meglio: in compagnia della tua marijuana light a Milano e guardando un ottimo film o documentario sulla cannabis! Buon divertimento!